Stefano Dr. Bovero

Stefano Bovero è nato nel 1949 a Torino, dove risiede e lavora come psicologo psicoterapeuta. E’ iscritto al n. 01/1499 dell’Albo dell’Ordine degli Psicologi del Piemonte. E’ inoltre insegnante di scuole superiori pubbliche, per le quali è abilitato in psicologia, filosofia e scienza dell’educazione, nonché in discipline giuridiche ed economiche.



Si è laureato nel 1986 in Scienze Politiche ad indirizzo sociologico con il punteggio di 110/110 e lode accademica. Ha ottenuto l’autorizzazione all’esercizio della libera professione di psicologo nel 1994 dopo una lunga esperienza di consulente di progetto presso l’ASL di Valenza (Alessandria), effettuata in diretta collaborazione con il Dipartimento di Psicologia dell’Università di Torino.
Si è formato in Psicoterapie Brevi presso il C.I.S.S.P.A.T. (Centro Italiano Studio Sviluppo Psicoterapia Autogenes Training) di Padova diretto dal prof. Luigi Peresson, presso il quale si è specializzato nel 1990 in varie tecniche psicoterapeutiche, tra le quali l’Oniroterapia e l’Ipnosi.  Sempre presso questa scuola ha completato la sua formazione con un training didattico basato sulla tecnica dei gruppi Balint. Contemporaneamente si è sottoposto a psicoterapia personale di matrice umanistica (bioenergetico-gestaltica).



Nel 1992 ha conseguito la Qualifica di Existential Counselor presso la S.I.L.A.E. (Società Italiana di Logoterapia e Analisi Esistenziale) di Roma e successivamente è stato  inserito come counselor, educator, therapist e didatta nell’attuale Registro Italiano degli Antropologi Clinici Esistenziali dell'Istituto di Scuola Umanistico-Esistenziale di Napoli fondato dall’ALAEF (Associazione di Logoanalisi Esistenziale Frankliana).



Nel 2010 ha conseguito un’ulteriore qualifica con diploma di Ipnologo presso il Laboratorio di Psicotecnica di Milano.

Ha svolto a lungo il servizio di psicologo scolastico privato nelle scuole superiori pubbliche come consulente individuale occupandosi sia di disagio adolescenziale che di prevenzione della dispersione scolastica.



Ha condotto  gruppi di Training Autogeno di tipo clinico ed altri applicati allo sport e allo studio (integrati dalle tecniche di Modificazione Autogena).



Attualmente conduce seminari di Ipnosi Transpersonale e di Meditazione Extramentale presso il Centro di Discipline Olistiche “Brahma Vidya” di Torino.



E’ stato Consulente della Regione Piemonte – Assessorato allo Sport e Turismo – per i progetti "Sport Pulito" e “Calciodomani”,  diretti a contrastare il fenomeno del doping sportivo e a promuovere i valori etico-educativi dello sport.
Come insegnante di scuole superiori pubbliche è stato referente di progetti educativi finalizzati alla prevenzione del doping sportivo.

Ha al suo attivo nove anni di consulenza psicologica privata on line con il portale sanitario C.I.D.I.M.U. (Centro Italiano di Medicina Ultrasonica) di Torino.

 Dott. Stefano Bovero psicologo e psicoterapeuta in Torino Via Fidia, 4 tel 011 72 38 76 cell. 3394477528  P.IVA 06731100019 e-mail bovero@libero.it  

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now