Il tuo benessere Psicologico prima di tutto...

I'm a paragraph.

Click here to add your

own text and edit me.

I'm a paragraph.

Click here to add your

own text and edit me.

Il mio specifico settore di intervento è la Psicoterapia Breve o Focale rivolta sia agli adulti che agli adolescenti. Con essa tratto i disturbi d’ansia (esempio: irrequietezza, panico, insonnia, scarso adattamento), le fobie,  i  disturbi dell’umore (depressioni), i disturbi del pensiero (ossessioni e compulsioni), i disturbi da stress, i problemi comportamentali e relazionali,  le nevrosi noogene (le difficoltà nel mettere a punto o a perseguire gli obiettivi e i progetti di vita), nonché i disturbi della personalità (questi ultimi, generalmente, di concerto con lo psichiatra).



Più specificamente, le varie tecniche che utilizzo sono dirette a contenere, consapevolizzare, ridurre e/o risolvere: stati di rabbia, paura, gelosia, inferiorità-inadeguatezza, colpa, vergogna;
cioè quegli stati emotivi solitamente  conseguenti a vissuti di rifiuto, abbandono, umiliazione, tradimento o ingiustizia, vissuti generalmente connessi a patologie ansiose, depressive, maniaco-depressive (bipolari), paranoidi, narcisistiche, istrioniche, dipendenti, evitanti, fobiche ed ossessive.

Per Psicoterapia Breve si intende un setting con un numero limitato di sedute che vengono predeterminate in pieno accordo con il cliente-paziente; numero di sedute che viene legato all’ottenimento di un risultato concreto sulla base di un piano terapeutico.
Il setting della psicoterapia breve è espressamente mirato unicamente alla ristrutturazione di quei segmenti della personalità, conscia o inconscia, responsabili dell’insorgenza del disturbo, e non alla ristrutturazione dell’intera personalità, tipica invece dei percorsi psicoanalitici.

 Dott. Stefano Bovero psicologo e psicoterapeuta in Torino Via Fidia, 4 tel 011 72 38 76 cell. 3394477528  P.IVA 06731100019 e-mail bovero@libero.it  

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now